• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

sabato 28 marzo 2009

Le scelte fatte con il cuore - Choices taken with your heart

Sono da sempre, da quando ho iniziato questo lavoro, alla ricerca di cose belle,diverse e piene di anima da poter proporre alle mie sposine. Vi dico la verità il più delle volte si casca sempre sulle solite cose (bellissime per carità!) forse che c'è anche molta paura che le novità o le cose un po' diverse non piacciano. Io non mi lamento..seguo le indicazioni che mi danno gli sposi e il mio fine è quello di vederli contenti e felici delle loro scelte e quando so che si stanno divertendo ad organizzare il loro matrimonio allora vuol dire che sto' facendo bene il mio lavoro.

E cammino a 10 cm da terra.

Ma non smetto mai di continuare a dirvi che il vostro matrimonio è solo l'inizio del vostro cammino insieme e non abbiate paura di scegliere qualcosa di un più particolare per il vostro giorno più bello...sarete ammirati e sicuramente ci sarà qualcuno che storcerà il naso (tutta invidia ci avete pensato?) ma dovete essere contenti voi.

Ho da poco conosciuto una ragazza molto carina e molto simpatica , che poi vi presenterò meglio nel tempo , che mi ha confessato di essersi sposata con un vestito verde...ohhhh.. ti prego hai la mia eterna ammirazione! Brava! e me lo ha detto con talmente tanto orgoglio che son stata tanto felice per lei. E' così che deve iniziare la vostra vita insieme..con tanto ardore , tanta passione e tanto orgoglio per le vostre scelte prese con il cuore.

Non lasciatevi influenzare dalle voci esterne..lo so è difficile soprattutto quando le voci sono i genitori, ma credetemi a loro basterà vedervi felici delle vostre scelte e si convinceranno velocemente che qualcosiasi cosa abbiate scelto è la cosa più giusta per voi.




Choices taken with your heart


I've always been , since the beginning of my job as wp, looking and studying for new, innovative and full of soul solutions for my brides. I must tell you the truth, most of the times a couple choose the same old and secure (beautiful of course!) things maybe because there is also a huge fear of trying something different for once in life and especially for that day. Scared that those different things won't be appreciated by the others.

I don't blame anyone and don't compain..never. I just follow the tastes of my spouses and I try to do my best to satisfy them and make them happy. Knowing that they are enjoying organizing their wedding is the most precious and important thing for me because it means that I'm doing well my job.

And I start to walk at 10 cms above the floor.

But i never stop to tell you that your wedding is only the beginning of your life together so don't be afraid to choose something a little more particular and something a little different for the normal common things..you will be admire and someone will not be satisfied (only envy never tought about it?) but you have to be happy.

I've recently met a nice and kind girl that I'll introduce you better later on, that has told me that her wedding dress was..green!..ohhh...wow..finally I've found someone who dared! Brava! And she has told me that with such satisfaction and proud that I felt so incredibly happy for her. this is the way your life together should begin..with passion , much ardor and full of proud for your choices taken with your heart.

Don't be conditioned by other's judgments ..I know it's really difficult if these "others" are parents but believe me that they will be enormously happy if they can see in your eyes that your choices are really taken with heart and you are happy.



Quindi per non smentirmi ...la troverò una sposina che vorrà darmi retta e vestirsi con queti meravigliosi abiti fatti da una meravigliosa ragazza messicana Aida Coronado? :-D fatevi sotto vi aspetto! osate


So not to deny myself ...will I ever find a bride that will follow my advise and will wear on of these stunning dresses made a fantastic artisan girl for Mexico Aida Coronado? :-D ok I'm waiting for you! dare



27 commenti:

  1. Hai la mia più completa approvazione, la penso esattamente come te.
    Siamo veramente troppo condizionati a scegliere ciò che crediamo gli altri si aspettino da noi, anche e forse soprattutto in occasioni come il matrimonio, dove ognuno dovrebbe esprimere se stesso...il risultato?
    Siamo insoddisfatte noi e talvolta non sono troppo contenti neanche gli altri...quindi a che e a chi serve non osare seguire il proprio istinto e il proprio gusto per quanto controverso possa essere?!!

    Un abbraccio

    Fabiana

    RispondiElimina
  2. ciao Fabiana..;-) sapevo di trovare in te un'alleata! la cosa importante da ricordare è che poi la vita che la coppia vive dal matrimonio in poi, sarà aggravata dal piccolo peso di non aver fatto quello che volevano , anteponendo la soddisfazione altrui alla loro..e credi che è un peso che poi diventa un macigno nel corso del tempo! bacione tesoro!

    RispondiElimina
  3. Anche io la penso come te. Peró gli abiti che hai messo non mi piacciono :-/

    RispondiElimina
  4. Sentirsi a 10 cm da terra è una sensazione bellissima

    RispondiElimina
  5. insomma,ti tocca fare anche un po' da psicologa ;)

    RispondiElimina
  6. @grissino..ecco sicuramente addosso a te mi piacerebbe poco anche a me :-D..dai scherzo!
    @Baol ;-) basta stare attenti a non cadere, è molto facile peccare di arronganza in certe situazioni ..io cerco di fare del mio meglio però!
    @non si sa mai..eh cara mia..è soprattutto un lavoro da psicologia :-)..bacione grande

    RispondiElimina
  7. Ciao Magnolia,
    grazie per l'email!
    Si vede che il tuo lavoro ti appassiona, riesci a essere attenta a tante cose!
    Oggi avevo il tempo e ho letto d'un fiato tutto il tuo blog.
    Ora ho le idee più chiare.
    Ma soprattutto, leggere le tue esperienze e i tuoi consigli mi 'fa venire la voglia', mentre in genere tra riviste, articoli e chiacchierate... mi passa l'entusiasmo.
    a proposito, bellissimo il sito delle etichette!!!
    Ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  8. @55agency ciao cara! che bello averti qui! :-D grassssie per i complimenti mi fai arrossire :-P mi fa piacere che ti piaccia il mio blog e che ti sia utile in qualche modo anche magari proprio nelle sciocchezze!
    buona domenica a te e fatti sentire mi raccomando!
    Bacio

    RispondiElimina
  9. ciao bella! what wonderfully whimsical dresses - beautiful. It was so lovely to hear from you on my blog - I hope all is well with you x

    RispondiElimina
  10. Darling, darling, darling, this is what I like best about you! Ground-breaking, stunning, captivating stuff, some which are not bold but I too, don't know WHY some refuse to try. I guess, it's becos all have hoped to don on the dress just once, and they wish to play a princess role at least once in a lifetime? Now, though I pray that I need not be dressed in wedding gown again, I must say that #2 is the preferred one. Yeah!

    Yeah yeah yeah, that hopeless dish can NEVER be Italian! NO! It just happens to be offered by the restaurant. I LOVE Italian dishes, that none can mimick. It's just beautifully good, delicious, special, unique, simply Italian, and a lot like you, my darling twin!

    Hugs, and kissses... Catch my cuddles!

    RispondiElimina
  11. Quei vestiti sono magnifici! Il secondo lo indosserei subito!
    E a proposito di abiti tradizionali...sul satellite sto seguendo un reality girato in un negozio di abiti da sposa. I modelli sono per lo più "tradizionali", il classico abito bianco, un po' principesco, pieno di pizzi. Ecco a moltissime spose quei modelli stanno veramente male, ma li comprano perchè quello è considerato l'ABITO NUZIALE
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  12. The green dress sounds awesome!

    RispondiElimina
  13. @joy it's such a pleasure having you here! a big kiss
    @stardust :-D I've always known that we are twins :-D hugs darling
    @Fra e purtroppo succede anche spesso ..uhmmm :-D ma io cerco sempre di fare opera di convincimento e persuasione! :-D
    @Maryann darling as soon as I have the photo i'll post !

    RispondiElimina
  14. Trovo gli abiti di Aida molto poetici...

    RispondiElimina
  15. La mia nonnina si è sposata in verde :-) quello che è stato ritorna ... bacione

    RispondiElimina
  16. mia madre 35 anni fa si sposo' con un vestito colorato, celeste e giallo erano i colori dominanti.

    valeriascrive

    RispondiElimina
  17. @claud sono veramente eterei vero? bacione!
    @stellina vedi che nonna in gamba! sarebbe stata una mia sposina preferita! bacione tesoro
    @valeria ciao cara! sì guarda il total white un po' è arrivato dopo l'austerity degli anni 70..mia madre si sposò in minigonna nel 62! :-D grazie per essere passata

    RispondiElimina
  18. Just popped in to ask HOW ARE YOU SILVIA? Long time no see! :)

    RispondiElimina
  19. Condivido tutto quello che hai detto Silvia! Spesso chi si sposa mette da parte ciò che più desidera per quel giorno per accontentare genitori e parenti... e poi non è felice del risultato (il che è ovvio). E' una cosa che non sopporto. Bisogna avere coraggio :) Insomma sono d'accordo con Cassandrina, quindi non ripeto. Un bacio mega e buona giornata ;)

    RispondiElimina
  20. I got married at a bbq restuarant. I'm all about being different.

    RispondiElimina
  21. Un bacio e un saluto veloce ad una gran donna!! Appena posso mi fermero' un po' di piu' da te cara. ciao a prestissimo!!

    RispondiElimina
  22. Hi!!

    Lovely blog you have too!! This was a lovely post, I love seeing unconventional weddings... I'd actually love to wear a black wedding dress... sort of, 1920s style!

    RispondiElimina
  23. @Uma darling so sorry! your are right it's my fault..so nice to have you hear. kisses
    @babi quando ti deciderari a sposarti saresti una plausibile fantastica cliente te lo dico io :-D bacione
    @tbd..:-D yes you have been so great for your wedding! I adore the bbq venue ;-)
    @sally mi non ti preoccupare ma lo vedi come vivo anche io?:-D
    @nuvonova ;-) you have given me the idea! for the black dress..look for it at the beginning of the blog :-D

    RispondiElimina
  24. l'ultimo abito,con i fiori,e'davvero delizioso!!!
    un bacione grande ;)

    RispondiElimina
  25. Ma sono bellissimi quesgli abiti! Soprattutto questo: Luna Romantic convertible ruffles wedding dress... mi sposo a luglio in comune... quasi quasi ci penso seriamente! Ma tu li hai visti anche "dal vivo"???

    RispondiElimina
  26. @mirtilla piace molto anche a me ;-) bacioooo
    @cristina ciao tesoro ! se ti sposi a Luglio inizia a pensarci visto che vengono direttamente dal Messico. Sono meravigliosi credimi e fatti egregiamente!
    bacio

    RispondiElimina
  27. Mmmmm... ok, ci penso per davvero! Intanto le ho scritto, vediamo! l'unica sòla è che se poi quando arriva mi sta male.. cosa faccio?!? diventa tardi per correre ai ripari.. Ciaooo!

    RispondiElimina