• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

venerdì 10 febbraio 2012

Conosciamoli questi fornitori no?

C'è qualcosa che mi ferma dal fare nomi e cognomi? Bah forse qualcosa sì e come stavo dicendo su Fb proprio oggi, tutto viene a galla in questo momento di chiarezza. Ed è entusiasmante constatare che avevo dannatamente ragione e non mi dilungo qui a fare altri commenti ;) seguite pure la mia pagina fb per dettagli.

Come promesso più che a voi , a me stessa perchè è una cosa che sognavo di fare da tempo e mi prudevano proprio le mani per l'attesa di poter scrivere, vorrei approfittare del mio stato di ..chiamiamolo passaggio..da wedding planner ad..altro che presto vi dirò ma sempre con "wedding" davanti, facendo quello che non mi sono potuta permettere di fare finchè ero solo wp.
Perchè?
Perchè io questo lo facevo di lavoro..intendo quello di trovare i fornitori giusti e avendo capito che purtroppo alcune volte le persone mi hanno contattata e "usata" per avere solo nominativi per poi sparire nell'etere, beh io non mi potevo permettere di lavorare gratis. Quindi i nominativi ,a tonnellate pure, li davo solo dopo una bella conferma servizio con tanto di deposito pagato.
Come sempre gli atteggiamente sbagliati di pochissimi fanno più danno della grandine, perchè non avrei voluto una chiusura così totale, mi conoscete, ma capitemi, dovevo proteggere la mia professionalità e i miei possibili guadagni.

Prima di tutto voglio premettere che saranno post questi che spero utili sia alle coppie, ma spero anche ai miei colleghi per ampliare il cerchio fornitori e per le nuove leve che hanno tanto bisogno di conscere qualcuno che possono contattare senza troppi problemi.
Mi sono sempre prodigata per contattare e lavorare anche con fornitori che , come me, hanno problemi a fare un marketing e quindi che purtroppo languono nel buio dell'essere magari in 10° pagina su google ricerche.
Cercherò per ogni fornitore di dare qualche spiegazione in più e di mettere contatti, ma soprattutto qualche consiglio per lavorare con loro. Senza pretese di essere "er mejo" , ma come sempre succede ognuno di noi ha degli aspetti più deboli e i punti più forti. E soprattutto c'è sempre modo di prendere le persone per il verso del pelo no ;)?

Make up artist (detta MUA) e hair stylist

Paroloni. Alla fin fine si parla di trucco e parrucco, come tutte avrete capito ;)
Vi segnalo in questa categoria Consuelo Make up artist come primo mio nominativo.

Questa è Consuelo.
Vabbè è sul serio un bel vedere, non per niente ha fatto e fa' , da quello che ho capito, la modella e che il signore la benedica, ha un fisico da urlo e due occhi magnetici.



La consiglio perchè:
a prescindere dalla qualità del servizio che ovviamente è di tutte le persone che vi consiglio (altrimenti state freschi ahaha) , amo in lei :
- la puntualità (importantissima in questo lavoro)
- la precisione
- la simpatia e l'umanità (ricordatevi mie care colleghe "nuove leve" che potreste trovare i fornitori più bravi di questo universo, ma senza umanità e senza che riescano a mettere i vostri clienti a loro agio...niente importa della loro bravura perchè quella bravura con l'immodestia e la prosopopea si trasforma nel disagio dei vostri sposi)
- prezzi onesti, non gratis (sposine non vi eccitate troppo..quando le cose sono quasi gratis forse qualcosa manca) , ma assolutamente onesti per la qualità del servizio.
- è brava anche nella manicure

Consuelo si sposta senza troppi problemi quindi opera in tutta Toscana e credo anche fuori, chiedete informazioni , sicuramente sa' come aiutarvi.

Contro: se per caso gravitano uomini nella stessa stanza dove lei si trova , potrebbero rimanere incantati dalla sua bellezza..:D attenti agli effetti collaterali ;)

La trovate a www.consuelomakeup.it
la sua pagina Fb è Consuelo Make up artist
Ditele pure che vi mando io ;)

Voto : 10/10

Location

Oggi mi occupo di Toscana per iniziare e vi parlo di una location che ho usato come base per matrimoni low cost.
Ah già. Vedo che le pupille di alcune mie spose si stanno aprendo a dismisura. Mannaggia! ho detto le parole magiche.
I miei amici "low" e "cost" :D. Da ora in poi vorrei però chiamare "matrimonio prezzo onesto" perchè collegare un fornitore al low cost è volergli male sul serio.
Questa è una location che ha prezzi onesti e con la quale potrete costruire un bel matrimonio, ecco.

Sul low cost prego tutti di rimanere sintonizzati sul blog perchè con calma nei prossimi mesi ci saranno delle novità e sto' cercando di sviluppare un'idea che potrebbe essere comoda a qualcuno.
Ne riparleremo ;), voi iscrivetevi a fb e seguitemi qui che vi tornerà molto comodo in futuro, promesso.

Questo posto si chiama "Il grande Prato"



Si trova a Castelfiorentino (molto vicino a Certaldo) in Toscana ed è un eden tra le vigne e le colline.
Ad ospitarvi con grande simpatia troverete Giulia con la sua grande famiglia.
E' un posto incantevole, un posto leggermente fuori mano che permette di fare belle feste e di avere privacy, ci sono camere e si mangia stra bene grazie ad una cucina casalinga che curano loro in prima persona.

La consiglio perchè:
- perchè è un ambiente country ma chic. I proprietari hanno curato ogni minimo particolare, niente è lasciato al caso. La prima volta che ho visitato questo posto , ho pensato "wow le foto di "Country living" le hanno fatte qui allora!" da quanto è esattamente quel tipo di stile "disordinato organizzato" tipico di un ambiente di campagna rustico ma curatissimo. Se volete rendervi conto di cosa si può fare in questo posto andate a vedere nella mia gallery sul sito "Costanza & Maurizio" , il loro matrimonio è stata celebrato e festeggiato proprio lì.
- perchè la gente è molto easy. Ho fatto le più belle e grandi mangiate andando lì , magari solo per una piccola visita anche inaspettata, che non in grandi catering o ville. Tutto buono e genuino e se lo dice il mio stomaco..state tranquilli
- perchè ci sono prezzi onesti e fino all'anno scorso non avevano costi di affitto
-hanno una rete di persone/conoscenti che vi possono aiutare su tante cose tipo servizio dj e altro

Attenti però:
- che questo posto almeno fino ad ora non è stato frequentatissimo da matrimoni, quindi sono ancora un po' da seguire passo passo nell'organizzazione. Direi quasi fondamentale avere un wp per le coppie e per le wp direi che è fondamentale seguirli con molta cura e attenzione preparando un programma giorno del matrimonio molto dettagliato e fare una piccola riunione esplicativa con loro prima del gran giorno. Non lasciate nulla la caso e tutto andrà benissimo.
- strada un pochino difficile-strada bianca per arrivare nell'ultimo tratto, ma non ho mai sentito lamentarsi troppo. Basta andare piano.
- può ospitare matrimoni con molti opsiti , ma io consiglio un massimo di 100 persone. Veramente come massimo.

Per contattarli www.ilgrandeprato.it

Voto 7/10

Prossimo giro arrivo in Lombardia che ne dite?

Vedo già i miei fornitori che sudano al pensiero dei voti.
Uh
Roba da Magnolia perfida? ahaha





Nessun commento:

Posta un commento