• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

mercoledì 31 ottobre 2012

L'angolo del benessere sposa : La pelle

L'angolo del benessere è tornato

Forse l'ultimo dei miei pensieri (e anche dei vostri ) in questi primi giorni di freddo e pioggia che tanto ci rallegrano (ohhh) è quello di pensare a prendermi cura della mia pelle, prima di tutto perchè questo vuol dire stare eventualmente in un bunker riscaldato a 120° per potermi permettere di spogliarmi senza troppi brividi.

Invece , proprio io che sono la più freddolosa delle freddolose, rompo suggerisco sempre alle mie spose di iniziare per tempo a prendersi cura della loro pelle, supponendo che non lo facciano già di routine automatica (e molte di voi sono infatti bravissime in questo).
Non si può pretendere che le coccole-cure per la pelle agiscano in pochi giorni, ci vuole tempo e costanza per ottenere un risultato visibile e duraturo , un po' come per una dieta sana e bilanciata.
Quindi, mie care spose...ehhh sì ahimè dovete proprio iniziare fin da ora , tripudio di giornate corte fredde e uggiose, a prendervi cura di voi per arrivare al vostro matrimonio nel massimo dello splendore.

Di che parliamo ? 

Scrub naturale per viso
@style.it

tiè! :D
nientepopodimenoche...tsè...va bene basta :P...mi perdo per strada quei due neuroni che ho con tanta fatica trattenuto negli anni, se continuo ad scalmanarmi nel mio entusiasmo

Perchè lo scrub? 
Perchè le cellule morte che stazionano sulla vostra pelle rendeno più ingrigita la pelle e spengono la naturale lucentezza, senza contare che fanno da barriera resistente alle creme idratanti.
Quindi..siete spose della prossima stagione 2013?, vi vedete con la pelle spenta e grigia? 
Bene! 
No cioè..male..uhmm

Insomma..qui un consiglio spassionato da chi ha il vostro problema e ha cercato per anni invano un prodotto per fare uno scrub decente che rispettasse la mia pelle estremamente delicata e sensibile (qualcosa di sensibile ce l'ho anche io eh!).
Come sempre ingredienti naturali che non danneggiano la pelle ne' il vostro portafoglio (cosa non di poca importanza).

ATTENZIONE: provare su una piccola parte di pelle prima di fare uno scrub generale, nonostante siano ingredienti naturali, possono insorgere fastidi alla pelle in alcuni casi. Non sono un'estetista ne' ci capisco di chimica o allergie, quindi fate sempre attenzione a cosa mettete sulla faccia e sul corpo anche se sembrano tutte cose innoque.. ;) 
 
Scrub naturale miele e zucchero

@mysocalblog.com ..lo potreste addirittura  conservare in un vasetto , ma attenzione solo per pochissimo tempo!
La lista degli ingredienti è impressionante..
fantasmagorica...
immensa...
prendete un foglio grande mi raccomando...


Zucchero di canna e miele chiaro e un goccio di olio di oliva (al posto dell'olio di oliva potete mettere olio essenziale di mandorla)

:P fiuuu fatto? avete segnato proprio tutto? no perchè se mi manca anche solo il minimo dettaglio non viene fuori niente di buono :D      

Mescolate 1 tazza (da thè) di zucchero di canna con due cucchiai di miele fino a formare una pappetta omogenea (potete aggiungere miele fino a rendere omogeneo), alla fine aggiungete un cucchiaio di olio per dare protezione alla pelle.
A cosa servono? Lo zucchero (soprattutto quello di canna che è più grossolano) è uno scrub naturale gentile, il miele addolcisce la pelle e la rende morbida e l'olio di oliva serve per proteggere la pelle dall'irritazione dovuta allo scrub.

Questo scrub è indicato soprattutto per la pelle del viso (sempre attenzione a fare una piccola prova dietro al lobo dell'orecchio per verificare irritazioni), se volete potete sostituire lo zucchero di canna con dello zucchero normale che è più delicato.

Vi consiglio di farlo una volta al mese (se vedete che non vi provoca nessun problema) per tutto il periodo dell'organizzazione del matrimonio avendo cura di applicare una crema emoliente e idratante sul viso dopo lo scrub per intensificare i risultati. 
Lo scrub vi permetterà anche di avere un'abbronzatura più uniforme e di un colore più consono ad un matrimonio (cioè..niente tronchetti bruciati o tizzoni ardenti insomma..un bel color nocciola dorato :) ), nel caso stiate programmando una visita al mare o al solarium ...mi raccomando sempre la protezione!...prima del matrimonio

Io mi sto trovando bene, non ho mai provato lo scrub sul corpo.
Vado e provo....


Se non mi vedete tornare..non lo provate sul corpo ok? ;)  

   

post signature

Nessun commento:

Posta un commento