• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

venerdì 8 febbraio 2013

Hai paura di diventare una wedding planner?



Sono stata ispirata da te mio tesoro, che nel più fantastico e incredibile gruppo che esiste sul pianeta (la Magnolia-community su Facebook alla quale si accede solo dopo iscrizione e ricezione di almeno qualche Mewsletter e dopo aver presentato la propria situazione alla sottoscritta) hai messo una frase che è la quinta essenza di tutto quello che sto costruendo e cercando di fare con me stessa e sto cercando di fare anche per e con te.
 Nel corso del prossimo futuro ne parleremo così tanto da farti venire nausea, ma oggi mi sentivo proprio di condividere con te quello che penso e che ho vissuto in prima persona.

Nella vita mi sono chiesta un sacco di cose :

- sarò all'altezza?
- e se viene fuori che non lo so fare? 
- e se qualcuno capisce che sono un flop?
- e se non riesco a lavorare cosa sarà di me?
- la mia famiglia cosa pensa di me?
- mio marito è contento di me o mi supporta e basta?
- sono io a pensare che questo lavoro è per me o lo è sul serio?
- riuscirò ad essere autonoma?
- riuscirò a farmi voler bene?
 - riuscirò a volermi bene?

La paura ha condotto la mia vita per ben 38 anni con alti e bassi, con momenti di gioia e di tristezza, con vittorie e sconfitte, ma sempre soppesando i miei passi con un peso sul petto di milioni di tonnellate, schiacciata dalla paura del giudizio degli altri , schiacciata da quello che non sapevo e da quello di cui avevo paura

Se tutto quello che sto costruendo tra blog, Mewsletter, gruppi, mentoring, corsi, organizzazione matrimoni e molto altro , ha un senso..lo ha solo per un motivo e solo perchè un giorno il giocattolo si è rotto e ho iniziato a non avere più paura del futuro.
Anche nella vita di tutti i giorni, smettere di avere paura vuol dire inziare a vivere il momento attuale e non rintanarsi in un futuro indeciso e brutto, che forse neanche succederà.
 
Ho fatto molto mentoring e studi su me stessa anche io, io per prima, prima di farlo per te altrimenti non mi sarei mai rialzata e non avrei mai avuto la forza e il coraggio di aiutare te ora.
Perchè io ci sono passata e so che avere paura ti annulla.

Quindi se ti stai chiedendo da tempo quale è la strada della tua vita, se tentenni da tempo nel provare qualcosa che sia un lavoro, un abito diverso, un'auto nuova, una vita nuova..allora smetti di avere paura perchè  

OLTRE LA PAURA esiste la tua vita 
fatta di mille potenzialità e di mille soddisfazioni

Scoprirai di essere una persona meravigliosa che può dare tanto a tutti e prima di tutto a te stessa, perchè non dovrai più perdere tempo a rintanarti da una parte e fare da tappezzeria.

Vuoi fare la wedding planner? Ok io ti aiuto sempre e comunque e chi mi gravita attorno sa cosa voglio dire, perchè io VOGLIO che tu diventi una wedding planner, lo voglio con tutta me stessa perchè so' quanto incredibile e meraviglioso sia questo lavoro.
Voglio che tu entri nel mio mondo.

Vuoi aprire un'attività qualsiasi online? Ti aiuto perchè anche il mio è un lavoro online e ci sono cose che sono utili per qualsiasi lavoro, ce la puoi fare, online c'è tanto tanto da fare, manchi solo tu

Vuoi sposarti, ma alle tue condizioni? Ti aiuto perchè lo so cosa vuol dire, parliamone perchè ci sono milioni di modi per lavorare insieme, compreso modi semplici, veloci e poco costosi

Guardami, lo riesci a vedere cosa c'è oltre la paura? c'è la vita, c'è l'energia, c'è l'amore, c'è la voglia di fare e di amare incondizionatamente....

Aspetta di vedere la nuova casa di Magnolia e capirai ancora meglio cosa puoi fare anche tu

La nostra community si basa anche sui commenti che lasci qui sotto..fai sentire la tua voce e fammi sapere cosa ne pensi , condividi e apriti agli altri...solo questo è il segreto del vero successo
  Da ora in poi tutti riceveranno i consigli..ogni volta io prenderò qualcuno che avrà comunque commentato sui post e a turno tutti avranno il loro pizzico di magia , contenta?

Ti sei iscritta alla Mewsletter? inserisci la tua email e nome nelle caselle in alto a destra e aprirai le porte ad un magico mondo fatto di informazioni, idee e tante sorprese

 
post signature

35 commenti:

  1. Avere paura ti annulla...... quanto hai ragione? E non solo in questo campo ma in tutti. Ho rimandato molto a fare degli esami medici perchè avevo paura, quando poteva essere sconsiderato questo gesto? Grazie Silvia perchè riesci a dirci che i nostri sogni possono essere la realtà, siamo noi a doverlo volere e non c'è niente di facile o di già pronto, bisogna lavorarci e basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanto il futuro se lo cambi con la paura, lo cambi solo in peggio

      ^_^

      Elimina
  2. Cavolo...quella sfilza di domande mi suona familiare...
    So che ho superato alcune cose, che mi sono rafforzata mettendomi alla prova, fidandomi e affidandomi (a me stessa, direi), però ogni tanto la paura bussa ancora.
    Non vedo l'ora di vedere la nuova casa Magnolia! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm...sono sarakonga, proprio io :D

      Elimina
    2. uhmm familiareeee? ah sì?
      allora basta è il momento di dire stop e aprire le tende alla luce

      Elimina
  3. Oltre la paura e oltre alle scelte più facile, ci ho provato,mi sono messa in gioco...poi andrà come andrà ma almeno non potrò recriminare di non averci provato.
    La vita ci fà affrontare prove molto più difficili, quindi perchè non azzardare un sogno se ci fà stare bene??
    Tania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già anche perchè i limiti ce li poniamo solo con con paura e pigrizia

      Elimina
  4. che bella sferzata di energia positiva arriva con questo post!! La paura mi ha sempre accompagnata nelle varie situazioni della vita, e spesso può essere cattiva consigliera!! Ora sto provando a non ascoltarla, ma voglio ascoltare i miei sogni e realizzarli! Ora voglio fare progetti e mandarli avanti!! Grazie!!
    Daniela Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la paura ci accompagnerà sempre perchè in dosi minime aiuta a vivere in modo più attento e sicuro, ma non devi bloccare le tue possibilità solo avendo paura di qualcosa che non sai come sarà

      e se fosse la cosa migliore della tua vita?

      Elimina
  5. La paura...che cosa orribile!!Mi ha messa a terra per più di un anno..finchè non ho capito che così non avrei avuto nulla delle cose che amo...e mi sono rimessa in piedi!!Ho raggiunto un obiettivo importante e sto continuando su questa strada..con tanti sogni in più e tanta voglia di realizzarli!!
    No paura..non mi freghi più!!!:)

    Grazie...ci vogliono ogni tanto queste parole..per far accrescere la nostra forza!!!:)

    RispondiElimina
  6. Cristina Pavanellovenerdì, febbraio 08, 2013

    Cara Silvia, quando ho visto questo post, ho subito pensato a come per tutta la vita la paura mi abbia un po' accompagnata. In fondo ci sono cresciuta, mia madre mi allevato mettendomi un bel pavimento di paure! La forza per liberarcene, hai ragione, è in noi e dopo senti una libertà mai provata prima. Anche se io ogni tanto ci combatto ancora...E come dici tu solo con la forza e il coraggio riusciamo a superarla. Sai che amo la frase di Martin Luther King "Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno". Grazie Silvia! Ci aiuti sempre a non perdere la bussola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa frase di King è meravigliosa perchè è la verità, quando smetti di avere paura ti rendi conto che non c'era niente di cui avere paura

      e quando passi dall'altra parte ti chiedi solo "perchè non l'ho fatto prima?"

      solo grazie a voi è tutto possibile

      Elimina
    2. Caspita non pensavo ci fossero tante altre persone che hanno tante paure come me. Mi sento meno sola e più coraggiosa
      Francesc

      Elimina
  7. Silvia!!! Iniziando a leggere l'elenco di domande così al volo, ho pensato: "guarda, sta citando frasi della mia email"!!!! Poi ho riletto bene e no, non era così!!(ovviamente -_-) Però sapere che non sono solo io a scontrarmi tutti i santi giorni con queste paure, che sembrano a volte sul punto di sommergermi (anche se per fortuna finora sono sempre riuscita a tenere la testa più in alto e a non permetterglielo) è davvero un grande incoraggiamento, perché a quel punto scatta il ragionamento del "ma allora non sono solo io, non sono io che sono sbagliata" e da lì poi si arriva al "ma allora ce la posso fare!"... il guaio mio è che oscillo ancora tra i due estremi, ma sono sicura che mi manca poco così per fare il passo decisivo "dall'altra parte" e non sai quanto devo ringraziare te per questo! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh pauraaa eh? ^_^ forse riconosci qualcosa solo perchè pensiamo tutti le stesse cose in fondo , soprattutto le nostre paure sono le stesse per tutti mio tesoro

      certo che c'è sempre qualcuno che condivide con te!

      Elimina
  8. La nuova casa di Magnolia sarà davvero incredibile... proprio come te e come quello che stai facendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. -_- aspetta a dirlo , prima di tutto va visto se riesco a fare tutto al limite chiedo aiuto ahhah

      Elimina
  9. Il tuo percorso personale è la tua forza ed il fatto che tu voglia condividerla con tutti noi è una cosa meravigliosa.
    GRAZIEEEEE!!!!!
    In questo periodo ho poco tempo per seguire tutto (mewsletter, gruppo fb etc) ma è bello quando arriva una mail che linka ad un post come questo...mi da davvero una carica incredibile.
    Complimenti Silvia!
    Spero di conoscerti di persona un giorno e poter assaporare da vicino la tua carica positiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma prego, se può anche solo servire a qualcuno per sentire che non ci si deve mai sentire soli , allora vuol dire che è servito a qualcosa

      -_- è un sottile modo per dirmi che ti do troppe cose da leggere ? ahahah ^_^ probabile!

      Elimina
    2. non ci sono mai troppe cose da leggere...
      soprattutto quando sono così interessanti...

      ...era forse un modo per scusarmi per la mia poca presenza online...non è disinteresse...credimi...

      Elimina
  10. Silvia non so come fai, ma ogni volta che leggo i tuoi post riesci sempre a darmi un'ondata di energia positiva incredibile! Quelle domande mi sono estremamente familiari, ci penso ogni giorno da molto tempo e portano ad avere paura! Ti ammiro per come sei riuscita a riprendere in mano tutto, per come sei con tutte noi e per quello che farai nella nuova casa magnolia! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh secondo te come faccio? ci sono passata e ci passo ancora ora tutti i giorni , questa è l'unica cosa che posso fare per te , ma la faccio volentieri e lo sai

      Elimina
  11. La sfilza di domande iniziali mi accompagnano ogni giorno ed è difficile ogni giorno convincermi che ne sono capace, è tutto un lavoro di autostima (con la quale ho sempre avuto qualche problemuccio).. E poi ci sono quei giorni neri in cui ti prende la paura e ti viene voglia di mollare tutto e allora vieni sul blog e leggi questi post..e la paura?? Piano piano si allontana... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insieme la paura passa, quando siamo in compagnia la paura ci abbandona no?
      per questo è nata la community

      Elimina
  12. Condivido pienamente. Ma bisogna rendersi conto che è necessario prendere delle decisioni senza avere paura e senza farsi troppe domande negative. Io l'ho imparato anche grazie a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già le nostre decisioni sono spesso comandate dalle nostre paure..anche assurde a volte vero?

      Elimina
  13. Adoro i tuoi post sono sempre una ventata di energia positiva. grazie mille

    RispondiElimina
  14. Alessandra Puglisimartedì, febbraio 12, 2013

    Cara Silvia, riscoprirti, leggerti è stata una bellissima sorpresa. Bravissima!! Ti seguirò con grandissimo piacere! :-)
    Se tutti i professionisti ti somigliassero almeno un po' il mondo del wedding sarebbe meraviglioso....
    In bocca al lupo per tutto! Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandraaaaaa! mio tesoro come stai ? che combini? mi devi aggiorare come te la passi?
      ehh ora non esagerare, ce ne sono tanti che fanno anche molto più di me guarda è che io devo ancora imparare ^_^
      Sentiamoci!!

      Elimina
  15. Per prendere le migliori decisioni occorre anche avere qualcuno che ti aiuti talvolta. http://socialmediabar.com/haibisognodiunleader

    RispondiElimina