• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

martedì 5 marzo 2013

Oggi la Make up artist parla di: FINITURE

Ops..ho toppato io scusa, avrei dovuto pubblicare questo bellissimo intervento di "Cassandra Make Up Artisti" qualche giorno fa -_- invece ho dovuto attendere per alcuni argomenti che erano slittati.
Vaaaa bene vuol dire che questo mese di va di doppia Cassandra ^_^ olèèè ( se lei è contenta ci mancherebbe)

Sono sempre più contenta di questa nuova iniziativa dei "Magnolia professionists" e come forse ti avevo già anticipato, ne sta arrivando un altro di professionista sul serio in gamba e che arricchirà molto presto questa Magnolia casetta con consigli e inteventi mirati al suo lavoro..intanto..condividi il nuovo post di Ilenia sulla tua bacheca Facebook per favore per diffondere la sua bravura (poi un giorno ti racconterò con tanto di link della esperienza sia mia che di Cassandra che ci siamo ritrovate intervistate da Fotonotiziario , una rivista professionale per fotografi, dove non so lei..ma io mi son ritrovata su due pagine di intervista con Angelo Garini. Per me un onore..per lui non so cosa ne pensa -_- di essere lì con me. Me lo potevano anche dire..avrei cercato di dire cose più intelligenti ahahah. -_- vabbè prendo il mio quadernino Sailor Moon per gli appunti di oggi e mi sto zitta)

Buona lettura!
ps. finiscila di chiedermi gli appunti delle precedenti lezioni :P io secchiona sono ah (alla sicula) niente passo tsè. (cattiva ah ah , ma il mio quaderno Sailor Moon non lo mollo a nessuno) . Se vuoi puoi rileggerti i passati interventi qui  e qui

post signature




Ed eccoci giunti alla terza puntata della mia presenza nella community più chic della rete!! (*_* chic sul seriooo? vabbè ok chiudo il becco ho capito sì sì firmata magnolia egocentrica)

Per questo intervento, ho deciso di chiarirvi alcuni aspetti legati ai  Colori


Soprattutto, per quel che riguarda la terminologia utilizzata per distinguere le varie finiture,  così da potermi seguire per bene quando nei prossimi articoli in cui parlerò di bridal look  citerò alcuni termini come: satinato, shimmer, mat, ecc (e hai pensato benissimo perchè io mi ero già persa tra lo shimmer e il mat di un make up, che non credo siano due tipi di hamburger vero? -_- pessima io pessimissima io, magnolia ignorante)

La gamma di colori a nostra disposizione è vastissima…più ampia di quanto si possa immaginare

Dal bianco al nero, in mezzo un arcobaleno infinito di nuances da adattare al proprio fototipo, alla stagione, alla moda, o perché no..all’umore!!

Si passa da colori caldi, a colori freddi da bilanciare sapientemente per entrare in armonia col volto o altre volte per creare voluti contrasti (contrasti? -_- io contrasto con il fondotinta non viceversa ahh pazienza )

La disponibilità di sfumature non si limita a diverse gradazioni, sono infatti a nostra disposizioni diverse finiture di ogni colore, vediamole insieme


DIVERSE FINITURE
via @beautynust.blogspotcom + @pourfemme.it


MAT: completamente opaco

SATINATO: leggermente perlato

SHIMMER: visibilmente perlato

IRIDESCENTE: sono quelle tonalità cangianti..che di base hanno un colore
ma poi quando la luce colpisce la superficie, ne riflettono altri (mi si apre un mondo :O ..magnolia che pensava che l'iridescenza non esistesse nel make up -_-)

GLITTER: con presenza di micro brillantini (SCONSIGLIATI PER MAKE UP FOTOGRAFICI!!)


colori mat e shimmer a confronto via @neverenoughgloss.blogspot.com


Per poter utilizzare al meglio i colori è opportuno avere una cognizione precisa delle loro potenzialità ed è secondo la teoria del colore che si procede per accostare le giuste nuance o addirittura  per ricavare tonalità di cui non disponiamo (colori complementari) che possiamo ottenere dal mix di altri colori (colori primari)


Ora abbiamo le basi di conoscenza "finitura" che ci aiuteranno a capire il resto dell'utilizzo colori nel mondo Make up...quindi preparatevi per il prossimo intervento perchè le cose si fanno interessanti ^_^
(nuuu mi lasci così? :O e io che iniziavo a capirci qualcosa! speriamo arrivi presto fine Marzo..firmato magnolia che vede speranza nel capire )

Alla prossima! 
Cassandra Make Up Artist





9 commenti:

  1. Grazie!!
    un po breve.. ma grazie!
    Domanda è vero che ognuno ha colori con cui il proprio viso va d'accordo e altri meno?
    Grazie!
    Ciao!
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in attesa di Ilenia ti rispondo io: so che le intenzioni del post di oggi è solo di preparazione per questo non l'ha tirata lunga ^_^

      e poi... -_- siete abituati a me ahahaha per questo fa impressione un post "normale" ahahah

      Elimina
    2. ciao Chiara!!
      sì..in effetti il post è un pò breve..ma ricchiessimo di contenuto!!
      doveroso glossario per permetterci di parlare la stessa lingua nei post che seguiranno!!
      ;)
      ho preferito non aggiungere altri contenuti per non distogliere l'attenzione sul nocciolo del discorso!!
      in quanto alla tua domanda: "è vero che ognuno ha colori con cui il proprio viso va d'accordo e altri meno?"
      è VERISSIMO!!
      la scelta del colore giusto parte dal fondotinta per cui è importante scegliere il giusto "sotto tono" (di cui vi parlerò successivamente)..
      per poi arrivare alle nuances degli ombretti, del blush e del rossetto..
      tutto rigorosamente in armonia con il fototipo (colore: di pelle, occhi, capelli) della donna da truccare!!

      Elimina
    3. Silviettaaaa!! Che tempismo!!
      ..mentre scrivevo la risposta..mi hai anticipata ;)

      Elimina
  2. Io sono allieva di Cassandra, queste cose le sooooo giààààààààààààààààà :P
    Magnolia crepa d'invidia :3

    RispondiElimina