• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

Chi sono



Per tutti sono Silvia Magnolia.
Ormai "Magnolia" è diventato il mio cognome che in realtà è Bargagni, ma sono fiera di avere in pratica un doppio cognome.

Mi presento: ho 38 ..ops 39 anni ma non facciamo spargere troppo la voce in giro, sono italiana, nata e cresciuta (fin troppo gridano i miei jeans) a Firenze, sposata da 7 anni con un uomo sardo che conosco da ben 15 anni (che mi ha insegnato il campidanese, quando si dice "imparare le lingue").

Il mio lavoro? Questa è una bella domanda. 
Sono una wedding planner e coordinator , che per gli ultimi quasi 7 anni ha praticato questo intenso e difficile mestiere nelle vesti di "Magnolia Wedding Planner" e questo dopo aver lavorato come contabile per anni in passato.
Ma visto che i cambiamenti non possono essere solitari nella vita soprattutto di alcune persone, e io ovviamente sono tra queste, non contenta della radicale virata data alla mia esistenza lavorativa...ho fatto un ulteriore passo.

Dopo una breve, ma intensa esperienza a Londra di qualche mese , dove mi sono presa una pausa necessaria a ricaricare le pile, Magnolia riparte da qui, da ora e da questo momento.
A Firenze, dove tutto nasce (compresa proprio me) e da dove tutto si dirama.

Una nuova Magnolia è nata proprio dopo questi mesi di pausa e di riflessione, dopo anni di carriera e dopo un'esperienza estera molto intensa; sono decisamente una persona nuova e una professionista nuova con un bagaglio immenso alle spalle e tanta voglia di proseguire per la strada del wedding.

Magnolia 2.0 è nata!

Più di un'agenzia di organizzazione eventi. Un professionista per i tuoi matrimoni, per il design personalizzato del tuo evento , un sostegno serio e preciso per i tuoi dubbi e una fonte di creatività ed energia per realizzare il tuo sogno. 

Ma Magnolia si dedica anche alle aspiranti wedding planner con corsi e seminari di approfondimento in tutta Italia e il meraviglioso e utilissimo servizio di mentoring : un metodo veloce e potente per ripartire con la marcia giusta quando si incappa in un piccolo o grande problema, per venire fuori da un momento di sfiducia e stallo, per imboccare la strada al successo con la giusta dose di autostima e determinazione che solo una buona base di formazione vi può dare.

Sì ok...Magnolia parla di se in terza persona ...non vi spaventate...:D

Silvia Bargagni 
Magnolia Wedding Planner & Mentor