• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

Corsi

IL MAGNOLIA-CORSO PER WEDDING PLANNER RINIZIA! 
e questa volta è IN TOUR IN GIRO PER L'ITALIA   

Per chi non ha mai sentito parlare dei magnolia-corsi , invito a leggere qui il precedente post, e a contattarmi se siete interessati , ma avete qualche dubbio, perchè le occasioni sono da prendere al volo.
In pratica le regole sono rimaste le stesse, c'è solo un insegnante, questo perchè sapete bene che i vari argomenti come "allestimento fiori" giusto per fare un esempio banale, o "confezionare bomboniere" non è tra quelli che dovrebbero interessare la formazione base di una wedding planner , ma magari specializzazioni ulteriori con corsi di approfondimento a parte. Quindi nessun bisogno di interventi da parte di guest star o cartelline glamour, niente grandi pranzi di lavoro infiocchettati ...perchè sono tutte cose che alzano solo il prezzo senza darvi i contenuti giusti.

IL CORSO E' STATO SUDDIVISO A MODULI GIORNALIERI
Questo cosa vuol dire ? 

Vuol dire prima di tutto che siete più liberi di scegliere la giornata più adatta alle vostre necessità di formazione: avete già fatto qualche corso , ma non avete ancora approfondito un argomento in particolare? avete voglia di frequentare solo la prima giornata di introduzione al lavoro con istruzioni tecniche - pratiche per avviare l'attività? avete già avviato la vostra agenzia , ma vi manca un argomento che è molto importante e ancora non sapete come affrontarlo?

Questi moduli sono fatti per voi, studiati, rivoluzionando un po' il programma del vecchio magnolia-corso, con cura, per darvi ogni giorno contenuti interessanti e importanti.


Secondo punto importante il lato economico: ovviamente frequentare un corso per 4 giorni è sicuramente un sacrificio, come sanno bene le persone che sono anche venute alla scorsa edizione del magnolia-corso a Firenze, non solo per il costo del corso , ma anche per il costo del vitto e alloggio per chi viene da fuori città. 

Le giornate-modulo vi permettono di avere una libertà di scelta infinita e alleggerirvi anche il peso della decisione a livello economico. 

Potete tranquillamente frequentare un modulo giornaliero soltanto , perchè gli argomenti trattati hanno un capo e una coda, non ci sono argomenti che scavallano sul giorno seguente e potete essere anche più liberi di partecipare nonostante impegni che non vi permetterebbero di frequentare per 4 giorni di fila.
 

NUOVI CONTENUTI IMPORTANTI E SPECIFICI PER LA RIUSCITA DELLA VOSTRA IMPRESA
Stravolgendo un po' il programma ho avuto modo di inserire e approfondire un paio di argomenti che secondo me stanno alla base di un buon lavoro e che , ho potuto notare, sono fortemente richiesti da chi ha bisogno di avere delle basi solide:

- TECNICHE VINCENTI PER GESTIRE AL MEGLIO IL PRIMO INCONTRO CON LA COPPIA
perchè sappiamo tutti che da questo primo incontro si gettano le basi del lavoro e si può "guadagnare" la conferma della coppia

in
sì ok tutto bellissimo ...ma dove e quando?

NOVITA'! CORSO SPECIALE PER WEDDING PLANNER  CATANIA
HOTEL PRINCIPE
9-10-11-12 MAGGIO 2013

il programma e i costi dei moduli li trovate sulla mia pagina Facebook
 
L' iscrizione ai moduli avviene via email a info (at ) magnoliaweddingplanner.com , pagamento con Paypal, Postepay, bonifico bancario.
PER CHI NON PUO' PARTECIPARE AI CORSI LIVE..NO PROBLEM
I CORSI SI POSSONO TENERE ONLINE, contattatemi per info  


EBOOK - CORSO PER WEDDING PLANNER


LA DISPENSA PER ASPIRANTI WEDDING PLANNER E' UN DISCRETO E FACILE (OLTRE CHE PIU' ECONOMICO) STRUMENTO PER INIZIARE A CONOSCERE MEGLIO LA PROFESSIONE PIU' DI MODA DEL MOMENTO

Una dispensa.
Per fare cosa?
Certo una dispensa è sempre e solo una dispensa, non può e non potrà mai sostituire un corso (che sia live o online) completo dove c'è un confronto ed un colloquio approfondito e dettagliato su tutti i temi più importanti, ma è un inizio valido e serio per immergersi nel mondo del "wedding planner". Infatti consiglio tutte le persone interessate ad intraprendere questo lavoro di iniziare sì dalla dispensa..ma se vi piace ciò che leggete, allora andate alla pagina dei corsi che trovate sul menù: è proprio lì che possiamo parlare della vostra formazione professionale.
Comunque... c'è dispensa e dispensa.
Quella che ho creato con molta attenzione e cura, non è "solo" una dispensa è un piccolo scrigno pieno di informazioni preziose e utili per chi vuole qualche nozione più approfondita dei soliti articoli su giornali e su blog, sul lavoro più chiaccherato e interessante del momento. Una dispensa che tocca tutti gli argomenti più seri per capire chi è cosa fa un wedding planner, il compenso, lo start-up, la gestione del primo incontro con la coppia, l'organizzazione e il coordinamento del matrimonio.
Un piccolo libro magico per imparare qualche trucco e avere una visione chiara e onesta (almeno dal punto di vista di una vera wedding planner) di questo mondo, un mio personalissimo modo di dare contenuti validi, chiari, senza "indorare" la pillola, ma con schiettezza tipica di Magnolia.
Il tutto condito da tantissimi suggerimenti, consigli (anche spassionati), piccole indicazioni su dove fare ricerche e nomi di siti specializzati , alcuni trucchi del mestiere e soprattutto delle importantissime "Schede di approfondimento" che ho creato nel corso degli anni di carriera che mi hanno aiutato a gestire ed organizzare meglio sia il mio tempo che i miei matrimoni.

Per darvi una piccola chiccha..una pagina di preview:
C'è la possibilità di ricevere il file pdf o il file Epub (adatto per la lettora su Ipad o altro reader) , basta fare l'acquisto inserendo il tipo di file richiesto nei commenti:


DISPENSA CORSO PER WEDDING PLANNER E COORDINATOR    
EURO 120,00






Curiosi sugli argomenti trattati?
  1. Chi è un wedding planner
  2. Compiti e doveri di un wedding planner
    (scheda: Gestione tempistiche giornata di lavoro)
  3. Confronto wedding planner in Italia e nel resto del mondo
  4. Pro e contro del lavoro di wedding planner
  5. Wedding planner : compensi e livello economico
  6. Start-up impresa e marketing
  7. Studio del budget clienti e gestione fornitori
    (scheda: Piano budget)
  8. Organizzare il matrimonio
    (schede: Scheda location – Check location – Flower planner)
  9. Gestione primo incontro
  10. Coordinamento giorno del matrimonio
    (scheda: Gestione ospiti)

    Qualche commento dei primi lettori?
    "Finalmente una lettura chiara sui pro e contro di questo lavoro! e con mille suggerimenti utilissimi"   Angela P. da Genova
    "Farò sicuramente il corso online perchè la dispensa è fatta benissimo e ora voglio saperne di più"   Maria Giovanna R. da Milano
     "Mai nessuno mi aveva dato informazioni così chiare. E così tante!" Giusy A. da Lecce

14 commenti:

  1. Volevo acquistare la dispensa, ma il link riporta solo alla home di paypal e non all'acquisto diretto. Messa così e non potendo di fatto acquistare, i tre commenti sembrano poco attendibili...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro anonimo , non vedo il nesso tra le due cose. Sono solo io impedita sulla tecnologia ahaha :D porta pazienza.
      Riprova..ora funziona ;)

      Elimina
  2. Boh a me ha funzionato! Non vedo l'ora di riceverla!

    RispondiElimina
  3. io ho fatto il corso online e posso dire che è molto interessante per molteplici aspetti:
    1. esperienza e bravura della maestra;
    2. argomenti pratici, concreti e concordabili: ci si sofferma sulle cose che servono davvero!
    3. super consigli che nessuno mi aveva mai dato o che non avevo mai letto (e considerate che ho letto e leggo molto sull'argomento)
    4. grande flessibiltà della maestra, che oltre ad essere esperta e brava, è davvero disponibile a venirti incontro agli orario più disparati;
    5. comodissimo con skype: risparmiate tempo e soldi per i trasporti- poi se potete fare un salto a Londra è un altro discorso!!!!!
    6. dispense da tenere come manualetto sempre a disposizione per i dubbi!
    Annalisa (Violarancio)- Pordenone

    RispondiElimina
  4. Anch'io mi unisco al coro dei commenti di chi ha ascoltato, letto e imparato da Magnolia e dico che le dispense sono materiale preziosissimo per chi vuole intraprendere questa professione. D'altronde sulla serietà e professionalità di Silvia c'è poco (anzi niente) da obiettare!
    Ah...spero che la mia opinione sia considerata abbastanza attendibile ;-D
    Baci,
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attendibilissima tesoro e grazie di cuore. Le mie allieve sono le migliori del mondo :)

      Elimina
  5. Da allieva del corso posso dire di aver passato quattro giorni speciali e decisamente intensi. :)
    Il potersi confrontare con una persona aperta e disponibile, parlando in modo semplice e concreto di quello che è la nostra attività, è la formazione più sana e completa che possa esserci.
    Io faccio questo lavoro da ormai 4 anni e devo ammettere che fare un corso non era nell'ordine delle mie idee, ma appena ho letto il tuo annuncio, ho scritto subito certa che avrei partecipato.
    Il punto è che, oltre a conoscerti e a sentirti vicina a me nel modo di essere e di fare, questa per me era un'occasione da non perdere. Il fatto che tu ora, parta per Londra per occuparti di qualcosa di affine al Wedding Planing, lasciando però "la nostra realtà", ti permette di darci tanto, in termini di trucchi, contratti e prezzi. Mi sono divertita tanto e sono sempre più convinta che ne sia stra-valsa la pena!! Un abbraccio grande da me, la nonna e dal comodino e dalla mia piccola agenzia di wedding planning YOUCO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie alla mia ciccia-coccola Eli (le mie allieve sono i miei tesori amorosi)

      Elimina
  6. Anche se in ritardo, per i molteplici impegni eccomi qua!
    Non sto a parlare di quanto sia stato importante e utile il corso che ho fatto da te, nè quanto tu sia davvero una bella persona cara Silvia, piuttosto mi volevo concentrare su tutto il materiale del quale ora parliamo e che per me è una vera "Bibbia"!!! Oserei un dizionario perchè quando sono in difficoltà mi vedo frugare fra le pagine come una pazza, è qualcosa di molto chiaro, semplice e importantissimo!!!
    Colgo l'occasione per dire che il successo di Silvia con le persone e con il lavoro non è dovuto solo alla sua professionalità e creatività, ma soprattutto all'umiltà che da sempre fa sì che tutti si affaccino a lei per seguirla!
    Come mi dicevi dovevo aver pazienza per poter lavorare, perchè all'inizio è davvero difficile, invece grazie a te ho iniziato a lavorare a piccoli passi e davvero non me l'aspettavo, questo è il lavoro della mia vita e ringrazio solo te per avermi formato verso tutto questo!
    Ho sempre seguito il tuo blog e continuerò a farlo...
    Un forte abbraccio... Francesca (Lecce)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca! un abbraccio forte e un in bocca al lupo enorme (anche se sono sicura che il successo arriverà grande grande!)

      Elimina
  7. Ciao mi chiamo Sara e volevo sapere se fai anche Corsi su Bologna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara perdonami , ho visto solo ora il commento perchè blogger non mi aveva mandato la notifica in email. Per il momento no, ma spero di poter organizzare presto delle date. Se mi scrivi a info(at)magnoliaweddingplanner.com ti tengo aggiornata con le nuove date e grazie!

      Elimina
  8. Ciao, al momento c'è qualche corso in programma? Sono delle marche, ma ho un appoggio anche a Firenze, quindi andrebbe bene in entrambi i casi.
    Grazie in anticipo
    Ale

    RispondiElimina