Mentoring

Servizio di mentoring 

Pagina dedicata alle aspiranti wedding planner o alle agenzie nate da poco.
Il mentoring è un servizio molto innovativo per il nostro settore ed è a mio parere uno dei servizi più giusti e azzecati.
Ma cos'è il mentoring? Il mentoring è un sostegno professionale messo al servizio delle nuove agenzie e di tutti coloro che , alle prime armi o meno, si trovano in un momento di difficoltà, di dubbio o con semplicemente la voglia di migliorare il proprio percorso lavorativo.

Avere un mentore vi permette di avere un aiuto e appoggio su tanti fronti diversi del vostro lavoro: dal trovare la soluzione più pratica e saggia al vostro problema, al trovare un metodo di lavoro efficace e produttivo, va dal sostegno in caso di dubbio sul proprio operato all'appoggio di tipo psicologico per periodi più difficili. (Attenzione non è fornito servizio di assistenza psicologica, ma solo di aiuto in veste di professionista con anni di esperienza alle spalle ;) )

Problema con la gestione della coppia? Problema con l'inizio attività sia a livello fiscale che a livello di marketing? Dubbi sulla proposta di contratto da parte di un fornitore o su come procedere con il management di un'organizzazione evento? 
Il servizio di mentoring è un servizio mirato al problema e non un corso formativo, questo permette di dedicare il tempo e le energie alla risoluzione del problema con soluzioni solide e professionali basate su anni di esperienza e di carriera. Un metodo valido e personalizzato per tendervi la mano e liberarvi da qualche peso.

Come funziona?

Il servizio può essere richiesto da chiunque, sia da agenzie già avviate che da privati , e può essere espletato con due modalità diverse:

Mentoring Email  :

il servizio di mentoring viene svolto attraverso il solo passaggio email, questo vi permette di avere un po' di privacy in più nel caso parlare del vostro problema possa recarvi disagio.
Adatto per chi ha un problema o dubbio preciso che possa essere circoscritto in un messaggio via email, una soluzione "domanda-risposta". Un metodo veloce e serio.

Costo Euro 5,00 ad email :
il costo comprende un'email di risposta con l'opinione, lo studio e l'analisi del problema e la risposta considerata più valida e suggerimenti per la risoluzione e/o informazioni mirate per dipanare il dubbio.

Istruzioni: al momento dell'acquisto del servizio, mandare un'email a info (at) magnoliaweddingplanner.com con la descrizione del problema o dubbio in modo completo e dettagliato. Dal momento della ricezione vi mando la risposta entro 48 ore.
Si possono acquistare più mentoring-emails nella forma di abbonamento. Contattatemi per informazioni sui costi

SERVIZIO MENTORING  EMAIL - EURO 5,00 AD EMAIL






Mentoring Voice:

il servizio mentoring viene svolto attraverso Skype o telefono a vostro piacimento (vi chiamo io ;) ) ed è un metodo più adatto alle persone che vogliono sentire di persona il mentore e che hanno problemi o situazioni di stallo più complesse o comunque una situazione più difficile da spiegare in modo esaustivo attraverso un'email.
Questo è un servizio valido e completo per un aiuto su tutte quelle questioni pratiche-amministrative-management e psicologiche che dividono il vostro "vorrei essere un wp" dal "sono un wp".

Istruzioni: al momento dell'acquisto del servizio , mandare un'email a info (at) magnoliaweddingplanner.com con i vostri contatti e con le vostre proposte di orari per sentirci , in modo da organizzare la nostra ora insieme velocemente e dedicarci al nocciolo della questione. L'ora è da sfruttare entro i 7 giorni seguenti all'acquisto, a meno di istruzioni diverse da parte dell'acquirente.
Si possono acquistare più ore mentoring-voice nella forma di abbonamento. Contattatemi per informazioni sui costi.

SERVIZIO MENTORING VOICE- EURO 25,00 A ORA

OPPURE SCRIVERE A INFO (AT) MAGNOLIAWEDDINGPLANNER.COM PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO PER UNA SESSIONE DI MENTORING COMPLETA DI 1 MESE
  






E' possibile effettuare i pagamenti anche con Postepay e bonifico bancario, per informazioni contattarmi a info (at) magnoliaweddingplanner.com


14 commenti:

  1. Eccomi! Sempre io..ahahah...ma credo di essere stata la prima a poter beneficiare del servizio di mentoring offerto da Silvia e che dire...mi ha "rimesso al mondo!". Mi trovavo in una fase personale e professionale di completo stallo. Indecisa e demotivata, bloccata da mille paure. Silvia mi ha aiutato a fare chiarezza, a ritrovare la via e a rimettermi in moto :-D. Forse starete pensando che di queste cose non ce ne sia bisogno, che ognuno può farcela da solo. Anch'io lo pensavo e me lo ripetevo ogni giorno, mentre intanto rimanevo lì immobile ad attendere che qualcosa accadesse. Potermi aprire e confrontare con Silvia è stata un po' come una liberazione e il fatto che lei sapesse perfettamente capire quale fosse il problema mi ha aiutato in poco tempo a risolverlo e superarlo. E poi, la cosa fantastica, è che non sono solo chiacchiere, Silvia riesce a dare soluzioni funzionali e concrete! Pertanto, se vi trovate in un momento un po' critico, di dubbio o confusione...io vi consiglio di provare a contattarla ;-)
    Vale

    RispondiElimina
  2. ehh arrossisco :) è sempre un piacere!

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    ho scritto una mail all'indirizzo trovato sul tuo blog... mi è arrivata indietro subito dopo una mail che dice che l'agenzia ha chiuso... volevo solo sapere come contattarti perchè sono veramente interessata al tuo servizio di mentoring...
    Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luibi, credo di averti risposto via email, ma se non hai ricevuto ti prego di farmelo sapere che ti riscrivo. Perdonami ma ho avuto problemi con l'email di Magnolia :)

      Elimina
  4. Silvia grazie mille! Questo servizio è un fondamentale tassello secondo me: quanto è utile e bello confrontarsi con chi ti può capire e aiutare, perchè ha vissuto le stesse cose ma al contempo ha molta più esperienza di te e può consigliarti... Io mi sono già messa in moto e sto lavorando al blog ;)

    Un abbraccio grande, ormai sei la mia Mentor!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te! e ora via al corso oh mia allieva :)

      scherzi a parte grazie a te...è bello sapere che una volta provato è un servizio di cui non riesci più a farne a meno

      un abbraccio!

      Elimina
  5. Che bello è stato poter parlare con te! E anche molto illuminante! I tuoi consigli sono stati prima di tutto veramente preziosi, seconda cosa mi hanno riempito di carica ed entusiasmo, che ora devo assolutamente cavalcare per sfruttarli al massimo!!!
    Terzo, meglio che dò una sistematina a Skype, va, così la prossima volta non ci saranno impicci! ;)
    Mille grazie e a presto! Ti abbraccio!
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. decisamente visto i al magnolia-orologio 15 minuti non sono proprio 15 minuti facciamo funzionare skype ahaha :D
      Grazie a te, è sempre un piacere contagiare qualcuno di energia dando utili informazioni pratiche e consigli spassionati!

      abbraccccioooone!

      Elimina
  6. Silvia, grazie di tutto!!!! Sei stata davvero gentilissima e preziosissima!! I tuoi consigli sono stati mooooolto utili e soprattutto grazie per la pazienza ti ho sommersa di domande!!
    Grazie mille ancora! Un bacio!!
    Doriana ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te! e sai dove trovarmi per la prossima sessione insieme ^_^

      Elimina
  7. Torno a scrivere perchè stavo riflettendo. Io sono stata anche un'insegnante e trovavo davvero appagante sia poter trasmettere conoscenze ai miei allievi sia il bellissimo rapporto che si creava con loro. Sono stata anche un'allieva e avevo un punto di riferimento in particolare, la mia insegnante di italiano delle medie, periodo in cui sei come una spugna e non solo per quanto riguarda le nozioni d apprendere, ma assorbi anche gli esempi che ti stanno intorno e lei è stata una grande.
    E' bello poter rivivere quelle sensazioni di confronto, di disponibilità all'ascolto e ai consigli, e anche di sicurezza... volevo ringraziarti Silvia perchè è un po' come avere incontrato di nuovo la mia mitica insegnante delle medie, solo in un'altra veste. Grazie di <3

    RispondiElimina
  8. Grazie Silvia-Magnolia! I tuoi consigli sono preziosi e aiutano davvero a "muovere il sedere"! ;)

    RispondiElimina
  9. Wow che bello il tuo servizio penso proprio che a breve ne usufruirò!

    RispondiElimina
  10. Buongiorno Silvia! Sono un'aspirante wedding planner (molto aspirante, considerando il fatto che devo ancora cominciare il corso). Questo servizio sembrerebbe molto utile! Penso proprio che dopo il corso, quando deciderò di avviare la mia attività, potrei usufruirne. Kristina :)

    RispondiElimina